Votate, votate, votate!!
Ma questo sabato le novità fioccano una dietro l'altra! Sul Canale Stella Rossa, infatti, la Guida di tutti noi, il compagno Fausto, ha annunciato a sorpresa che il progetto della Transiberiana si farà soltanto con il pieno appoggio e l'approvazione della popolazione mediante uno strumento altissimo di demokrazia socialista, ossia il referendum popolare.
Ho qui per voi, cari compagni lettori, in esclusiva, il testo del sopracitato:
" Compagno/a della Repubblica Popolare Socialista Subalpina! Vuoi tu approvare, mediante consultazione popolare denominata 'referendum popolare', il progetto denominato 'Nuovo ramo della ferrovia Transiberiana Torino-Vladivostok', mirante alla creazione di un nuovo tunnel ferroviario di 2011,384 chilometri tra Torino e lo snodo di Mosca?
- - Sì
- - No (ma per solidarietà ai compagni attivisti dico sì) "
Vincerà chi avrà raggiunto il 50% più 1 delle preferenze, ma non ci sarà bisogno di un quorum per ritenere valida la consultazione, in quanto varrà la regola del silenzio-assenso: chi non si presenta alle urne è già implicitamente (e logicamente) a favore del "sì". Ah! la democrazia, che cosa meravigliosa! Che apettate, quindi? Votate, votate, votate!
2 Comments:
compagno Manzovsky, vedo che te la prendi comoda. Intanto il corriere espresso socialista Tnt taglia la logistica e vende tutta la divisione. ahi ahi ahi! Tutti in Siberia a prendere aria buona.
una nota: il collettivo popolare cronisti sotto la Mole sbarca su internet: www.torinocronaca.it
5:59 PM
eh purtroppo la madre russia era ed è il nostro tallone d'achille... non sai quante spedizioni perse o rubate!
9:32 PM
Отправить комментарий
<< Home